Al via la nuova stagione del Concordia. Si presenta il CdA di "Via Maestra"

concordia 2011

11/11/2011

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player







Di Vittorio Billera
 

Al via la nuova stagione teatrale del Concordia

Si presenta il Consiglio di Amministrazione di “Via Maestra”

 
Venaria Reale - Si apre sabato 19 novembre, con “La cena dei cretini”di Francis Veber con Zuzzurro e Gaspare e si chiude sempre sabato 5 maggio 2012, con “La Paranza del Geco” - Notte di Pizzica e Tarante, Festa di ritmi, suoni e danze del Sud. È questo il nuovo cartellone del Teatro della Concordia di Venaria Reale, un programma poliedrico volto a diverse tipologie di utenza. Oltre agli appuntamenti di prosa ed ai consueti spettacoli di cabaret, sono stati inseriti anche tre momenti di lirica con scenografie moderne adatte al teatro. Alcune novità sono da trovare nell'inserimento di spettacoli rivolti alle famiglie con bambini, che si terranno la domenica pomeriggio e alla prima edizione di un "cartellone off", con proposte di compagnie amatoriali volto a valorizzare i talenti e le proposte del territorio. L'intento, che si esprime nel programma "la cultura ti viene a trovare", come esprime Fosca Gennari, assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi della Città di Venaria Reale, è quello di avvicinare il più possibile i diversi tipi di utenza alla proposta teatrale e alle diverse espressioni della cultura".

Il cartellone, presentato in una conferenza stampa mercoledì 2 novembre presso lo stesso Concordia, ha visto la completa esposizione del direttore artistico, Mirco Repetto. Valgono le consuete formule per le diverse formule di abbonamento, con agevolazioni per i cittadini venariesi, per gli abitanti delle Terre dell’Ovest, per i possessori di card convenzionate. Per i dettagli consultare il sito web www.teatrodellaconcordia.it

Contestualmente alla conferenza, vi è stata l’occasione per conoscere i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Via Maestra”. Giorgio Irtino è il presidente. Torinese di nascita, residente a Venaria Reale dal 1996, ha 51 anni e una pluriennale esperienza come libero professionista nel campo della consulenza organizzativa, del marketing e della comunicazione; dal 2000 è amministratore unico di una società specializzata nei servizi di ispezione e certificazione. I due consiglieri sono: Diego Donzella, del 1985, nasce a Torino, ma risiede a Venaria Reale. Laurea specialistica in studi internazionali presso la facoltà di scienze politiche dell’Università di Torino. Frequenta ora un master di secondo livello in relazioni industriali e risorse umane; Daniele Milani, nasce a Venaria Reale nel 1988, dove risiede. Nel 2010 ha conseguito la laurea triennale in ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino, di cui è stato anche collaboratore e dove è in procinto di conseguire la laurea magistrale.
 
Tel. +390114241124

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.