Ancora aperte le iscrizioni ai corsi dell'Unitre

unitre 2012

13/11/2012

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player




Di Vittorio Billera
 

Unitre Venaria: celebrati i 25 anni dell’associazione. Ancora aperte le iscrizioni per l’a.a. 2012/2013


Venaria Reale – L’anno accademico trascorso ha messo in luce gli aspetti positivi dell’Associazione di promozione sociale Unitre Venaria, che con i sui circa novecento iscritti ai corsi è tra le realtà più frequentate dal volontariato cittadino. Ma alcuni episodi hanno reso amaro lo scorso anno, come dichiara il presidente Paolo Picco:
«Imprevisti gravi, soprattutto per la vigliaccheria e cattiveria di qualcuno, ci hanno messo in grave difficoltà e in una situazione assai critica». Picco si riferisce agli atti vandalici subiti in sede che hanno creato preoccupazione e malumore tra gli associati, sgomento tra i cittadini. «Ma – prosegue Picco - siamo riusciti comunque a superare il momento di sconforto, con la determinazione di chi crede nell'amicizia e nei valori di un'associazione viva e dinamica.Grazie all'impegno costante di tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dello spettacolo al teatro della Concordia e per la Mostra degli elaborati che ha avuto una grande affluenza di pubblico. Perciò la nostra Unitre dimostra sempre più vitalità, una energia positiva che affiora proprio nei momenti difficili. Analizzando i mesi trascorsi, emerge con puntuale evidenza, l'apporto decisivo e concreto dei nostri docenti, che contribuiscono a cementare sempre i loro gruppi, creando un prezioso e amichevole affiatamento tra le persone. Perciò riprendiamo il cammino con fiducia e rinnovata energia sempre ringraziando il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale che in più occasioni è stata di concreto aiuto e di sostegno morale». Infine la questione sede, per la quale il presidente dell’Unitre cittadina afferma: «Consapevoli delle difficoltà della mancanza di spazio nella sede della Polizia Municipale, siamo indubbiamente disponibili al trasferimento presso la nuova ubicazione dell’ex Casa Madre, sempre in via Sauro. Col Comune abbiamo concordato il trasferimento per il prossimo anno accademico, e noi perciò attendiamo che i lavori di adeguamento siano completamente ultimati».
Invariata la quota fissata a trentacinque euro, sono ancora aperte le iscrizioni dei corsi e dei laboratori, tantissimi, per ogni gusto e curiosità. Bisogna recarsi in sede, in via Nazario Sauro 57, o telefonare al n. 011.45.94.341

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.