Continua l’ascesa delle atlete del Twirling Les Papillons
L’A.S.D. Twirling Les Papillons di Venaria Reale, sabato 25 e domenica 26 maggio, ha partecipato ai Campionati Italiani di Twirling a squadre, serie B e C, che si sono svolti a Loano.
Nella sessione di sabato, il Duo Senior serie C, composto dalle giovani Federica Gerenio e Sara Di Gloria, con un ottimo esercizio e con una grande grinta hanno conquistato il 2° posto.
Nella stessa giornata, con il Duo Junior C, hanno gareggiato anche Martina Gerenio e Chiara Arlotta, le quali si sono classificate al 9° posto su 18 partecipanti.
Domenica 26 maggio ha gareggiato il Gruppo Cadetti C, composto da 11 atlete: Alessia Bellisario, Veronica Procopio, Chiara Ferraro, Asia Mangano, Teresa Torazza, Rebecca Lo Vecchio, Giulia Crescimone, Aurora Tridico, Giorgia Scalia, Chiara Donetto, Asia Iacobone, le quali si sono classificate al 5° posto.
La dirigenza del Club venariese è rimasta soddisfatta di questa trasferta, come afferma il presidente Giuseppe Brucoli: «Col gruppo delle Majorettes siamo sul territorio da più di 26 anni, ma pratichiamo il Twirling da solo 3 anni, e ci siamo qualificati a ben 4 campionati Italiani (giugno 2011 Bormio – maggio 2012 Montegrotto Terme – dicembre 2012 Cantalupa – maggio 2013 Loano). È chiaro che aspiriamo al podio più alto, le nostre ragazze sono bravissime, e quando non saliamo sul podio non è perché non sono brave, anzi, ma è perchè le altre sono più forti. Comunque non disperiamo, perché al nostro interno abbiamo delle atlete preparate, che sicuramente daranno alle loro insegnanti, a noi del Direttivo ed ai loro genitori grandi soddisfazioni». Prosegue Brucoli «ne sono convinto perché abbiamo con Cristina Bono e Manuela Geranio delle insegnanti validissime e per il prossimo anno agonistico sarà a loro affiancata, una già campionessa mondiale ed attuale campionessa europea, ci riserviamo quanto prima di pubblicare il suo nome ed una sua esibizione. Conclude il Presidente - Infine, indipendentemente dal risultato, partecipare a trasferte fuori dalla nostra regione, è molto importante, perchè vengono fatte collettivamente, diventando così momenti di unione e crescita, di conoscenza e di aggregazione tra atlete, insegnanti, direttivo, genitori e nonni ».
La stagione sportiva si riaprirà il 5 settembre, presso la palestra Faldella, di via Sciesa 58.
Oppure sul sito: www.twirling-venaria.net