Continua l’ascesa delle atlete del Twirling Les Papillons

twirling italiani 2013

18/06/2013

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player




Di Vittorio Billera
 

Continua l’ascesa delle atlete del Twirling Les Papillons

 

L’A.S.D. Twirling Les Papillons di Venaria Reale, sabato 25 e domenica 26 maggio, ha partecipato ai Campionati Italiani di Twirling a squadre, serie B e C, che si sono svolti a Loano.

Nella sessione di sabato, il Duo Senior serie C, composto dalle giovani Federica Gerenio e Sara Di Gloria, con un ottimo esercizio e con una grande grinta hanno conquistato il 2° posto.

Nella stessa giornata, con il Duo Junior C, hanno gareggiato anche Martina Gerenio e Chiara Arlotta, le quali si sono classificate al 9° posto su 18 partecipanti.

Domenica 26 maggio ha gareggiato il Gruppo Cadetti C, composto da 11 atlete: Alessia Bellisario, Veronica Procopio, Chiara Ferraro, Asia Mangano, Teresa Torazza, Rebecca Lo Vecchio, Giulia Crescimone, Aurora Tridico, Giorgia Scalia, Chiara Donetto, Asia Iacobone, le quali si sono classificate al 5° posto.

La dirigenza del Club venariese è rimasta soddisfatta di questa trasferta, come afferma il presidente Giuseppe Brucoli: «Col gruppo delle Majorettes siamo sul territorio da più di 26 anni, ma pratichiamo il Twirling da solo 3 anni, e ci siamo qualificati a ben 4 campionati Italiani (giugno 2011 Bormio – maggio 2012 Montegrotto Terme – dicembre 2012 Cantalupa – maggio 2013 Loano). È chiaro che aspiriamo al podio più alto, le nostre ragazze sono bravissime, e quando non saliamo sul podio non è perché non sono brave, anzi, ma è perchè le altre sono più forti. Comunque non disperiamo, perché al nostro interno abbiamo delle atlete preparate, che sicuramente daranno alle loro insegnanti, a noi del Direttivo ed ai loro genitori grandi soddisfazioni». Prosegue Brucoli «ne sono convinto perché abbiamo con Cristina Bono e Manuela Geranio delle insegnanti validissime e per il prossimo anno agonistico sarà a loro affiancata, una già campionessa mondiale ed attuale campionessa europea, ci riserviamo quanto prima di pubblicare il suo nome ed una sua esibizione. Conclude il Presidente - Infine, indipendentemente dal risultato, partecipare a trasferte fuori dalla nostra regione, è molto importante, perchè vengono fatte collettivamente, diventando così momenti di unione e crescita, di conoscenza e di aggregazione tra atlete, insegnanti, direttivo, genitori e nonni ».

La stagione sportiva si riaprirà il 5 settembre, presso la palestra Faldella, di via Sciesa 58.

Per informazioni sul Gruppo Sportivo e iscrizioni, tel. 335 6571195

Oppure sul sito: www.twirling-venaria.net

 
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.