Di Vittorio Billera
È LA PIÙ GIOVANE DELLA GIUNTA CATANIA
Risale a circa 2 mesi fa la nomina di due nuove assessore che sono andate ad arricchire la Giunta Catania. Venaria Tv le ha incontrate intervistandole per farle conoscere un po' meglio. Cominciamo con l'assessore Rossana Schillaci, che copre le deleghe al Centro Storico e cartellonistica pubblicitaria.
L’arch. Rossana Schillaci, area Moderati, venariese 27 anni, laurea Specialistica presso il Politecnico di Torino, nonostante la giovane età, può vantare esperienza in ambito del restauro e valorizzazione dei Beni Culturali, maturata presso la Soprintendenza dei Beni Archeologici del Piemonte. Appassionata di sport all'aria aperta e a contatto con la natura, pratica lo sci, il parapendio ed il rafting. È stata una pattinatrice a livello agonistico. Il neo assessore dichiara: «Per prima cosa vorrei ringraziare il sindaco Catania per aver deciso di riporre la sua fiducia nei miei confronti e per aver deciso di compiere una scelta giovane e al femminile, inusuale nella politica d’oggi. Colgo con molto entusiasmo la grande opportunità che mi è stata data e cercherò di non deludere le aspettative lavorando al meglio per il bene della mia città ».
L'assessore riceve i cittadini il lunedì dalle ore 10 alle ore 12, previo appuntamento telefonando al numero 011.40.72.418, oppure inviando una mail a r.schillaci@comune.venariareale.to.it