Successo per la prima corsa dei Babbi Natale vestiti in rosso
Venaria Reale – L’invasione di 200 Babbi Natale in corsa, ha dato, domenica 16 dicembre, un tocco di colore decisamente marcato alla città, in occasione delle vicine festività natalizie. La podistica, è alla prima edizione, organizzata dall’ ASD “Gli Amici di Giovanni” in collaborazione con l’associazione “Gli Amici di Giovanni” Onlus, l’Ascom, la Pro Loco Altessano Venaria e la Fondazione Via Maestra, con il Patrocinio della Città di Venaria Reale e della Camera di Commercio di Torino ed approvazione n° 16/E 2012 UISP Lega Atletica. Partenza alle 10,30 davanti al Teatro della Concordia, con l’organizzazione l’infaticabile Francesco Procopio, de Gli Amici di Giovanni che non molla un attimo la concentrazione sull’evento. Vi sono stati passaggi in Centro Storico e Reggia, in una tiepida domenica preinvernale, con la partecipazione di famiglie, bambini e atleti, animali domestici e personaggi più o meno stravaganti. Folta anche la presenza dei componenti dell’Amministrazione comunale. C’era chi ha fatto da apripista, come il vicesindaco Vincenzo Russo, chi da starter d’eccezione, come l’assessore Fosca Gennari. Altri, con la loro partecipazione, hanno voluto dare un concreto segnale di solidarietà. Anche il sindaco Giuseppe Catania, ha voluto esserci. Una festa in corsa che ha devoluto l’incasso delle iscrizioni a favore del progetto “Adottiamo una famiglia Venariese” dell’Associazione "Gli Amici di Giovanni“, per sostenere le famiglie bisognose.
Due i percorsi, rispettivamente di 7,1 e 2,1 km (per i bambini). Il vincitore della categoria uomini è stato Enea Carone (Moncalieri), secondo Elio Eandi e terzo Lorenzo di Cosmo. Tra le donne prima classificata Cinzia Allasia (Rivarolo), a cui seguono Franca Giannone e Matilde Fegaj (albanese e venariese d’adozione).
Una prima edizione della corsa dei Babbi Natale che ha superato brillantemente il test; l’appuntamento è per la prossima edizione.
Info:
Procopio, via G. Amati 16 Venaria Reale – tel. 0114527300
Tabaccheria Macario, piazza Costituente 5/c Venaria Reale –