Si è concluso positivamente il 2° City Camp cittadino

city camp 2012

26/07/2012

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player

Spettacolo finale
visualizza lo spettacolo finale




Per la visione dello spettacolo finale,

cliccare sulla scritta e attendere per l'apertura del file




Di Vittorio Billera


Si è concluso positivamente il 2° City Camp cittadino


Venaria Reale – Per il secondo City Camp di Venaria Reale, tenutosi presso la scuola media Don Milani, nella settimana dal 9 al 13 luglio 2012, i tutors di lingua anglofona erano: Susannah, due di nome Mark e Richard dall'Inghilterra, Beverly dal Sud Africa, Mandy, Loren e Marissa dagli Stati Uniti. Dopo la buona riuscita del primo City Camp, l'Amministrazione comunale insieme all'associazione Acle (Associazione Culturale Linguistica Educational) hanno voluto scommettere ancora su questo progetto. Anche le 80 famiglie che hanno iscritto al Camp i loro ragazzi ci hanno creduto.
L'assessore alle Politiche Educative della Città di Venaria Reale, Paolo Berger, afferma: «Anche quest'anno le famiglie hanno risposto positivamente, nonostante la situazione economica della società. Una novantina di ragazzi hanno aderito al progetto ed è stata nuovamente riscontrata l'alta qualità d'insegnamento di Acle. Sicuramente è un'esperienza che riproporremo, possibilmente a condizioni più vantaggiose».
La Camp Director di Venaria Reale, Maurizia Bianco, ci ha esposto i temi della seconda edizione: «Hanno iniziato a parlare di Tsunami, eruzioni vulcaniche, tornado... Ma ci abbiamo giocato, ironizzato un po' su questo e, i nostri sketches, non hanno voluto portare niente di serio sul palcoscenico per lo spettacolo finale, ma una visione più ironica, alla portata dei ragazzi». La Bianco, scherzosamente, ha intervistato per noi il tutor Richard Lord. Una edizione nuovamente positiva per il City Camp di Venaria, ancora gradito dalle famiglie, in una formula decisamente vincente, che risponde alle esigenze formative dei ragazzi.
 
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.