Bonaccia. Calma piatta. Certo Venaria Reale non è famosa per i sui mari, ma sabato 29 maggio, presso la sede dell’associazione 296 Model Venaria, in via Aldo Picco 24, un padrino d’eccezione, il sindaco Giuseppe Catania, ha inaugurato la vasca d’acqua più grande del nord Italia. Con le rispettabili dimensioni di 14 metri di lunghezza, 9 metri di larghezza e 50 centimetri di profondità, il club modellistico, primo nel Nord Italia, ha posto in opera una vasca per far navigare modelli di navi radiocomandate, ed in futuro, ospitare gare e permettere ai soci l’uso dell’impianto. A tal proposito, il presidente dell’associazione, Gennaro Ciotola, comunica che il costo per far parte del 296 Model Venaria è di di 10,00 euro annuali, e si potrà adoperare la vasca tutte le volte che l'associazione sarà aperta, con i propri modelli, rispettando le poche regole di buone educazione stabilite, come la pulizia del posto che si adopera.
Ma torniamo al giorno dell’inaugurazione. Dalle 15,30, dopo l’arrivo delle Autorità
Civili, militari e degli invitati, si è proceduto al taglio del nastro tricolore inaugurale, aprendo ufficialmente l’attività della vasca, e permettendo ai tanti bambini stupiti da tanta meraviglio, di gustare finalmente le esibizioni dei modellisti e provare di persona la navigazione nelle tranquille acque della vasca. Eccellente il trattamento che riguarda la proliferazione degli insetti, comprese le zanzare, con l’inserimento in vasca di barre di rame crudo DHP.
Inoltre un sistema di video sorveglianza garantisce il controllo dell’intera area.
@mail: ciotola.gennaro@alice.it Sede: via Picco, 24 Resp: sig. Gennaro CIOTOLA Tel. Resp: 339.2629142 CAP - Città: 10078 - Venaria Reale
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.