La festa d'estate al Cottolengo di Mappano

cottolengo mappano

30/06/2013

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player





Di Vittorio Billera

 

La Piccola Casa della Divina Provvidenza incontra i cittadini con la Festa d’inizio estate

 

Mappano (Torino) - Giornata di gran festa domenica 16 giugno 2013 alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Mappano. Afferma il direttore della Piccola Casa di Mappano, fratel Ernesto Gada: «L’arrivo dell’estate ha portato alla conclusione del periodo di attività svolte all'interno della struttura dagli ospiti, dando inizio a nuovi laboratori tenuti all’esterno, nel verde del bellissimo parco del Cottolengo».

La “Festa d’inizio estate” ha visto la partecipazione della Corale di Borgaro Torinese, coro polifonico a voci miste. Il suo vasto repertorio spazia su diversi generi, che vanno dal canto popolare all'operetta, dalla musica sacra al melodramma e, per l’occasione, ha regalato a tutti i partecipanti uno spettacolo degno di lode: l’esecuzione dei vari brani si è tenuta nel Salone Polifunzionale della Casa, davanti ad un buon numero di persone tra ospiti, familiari, amici, personale della struttura e i tanti “curiosi” venuti per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. La presenza dell’assessore alle Politiche Socio Assistenziali e alla Cultura di Caselle Torinese, Mara Milanesio, ha voluto testimoniare la vicinanza della città ad un bene, la Casa, molto importante. «Sono molte le occasioni d’incontro degli ospiti della Casa del Cottolengo sul nostro territorio – dichiara Milanesio -, e a noi questo fa molto piacere, perché dimostra ancor più quanto l’opera del Cottolengo sia apprezzata e utile». Per rendere ancora più l’idea di come si svolgono le varie attività proposte quotidianamente nella Piccola Casa, è stata allestita la Mostra dei Lavoretti creati dagli ospiti nel Laboratorio Artistico, ed una visita guidata dagli educatori per i vari locali della struttura, dove i ragazzi, ogni giorno, danno il meglio di sé per sentirsi attivi: la palestra della Fisioterapia, i Laboratori Artistico ed Occupazionale, e così via.

Con questo giorno di festa, si concludono quindi le attività svolte al chiuso per dare la possibilità agli ospiti di godere delle piacevoli giornate di sole all’esterno, nel parco, allestito appositamente per garantirgli ogni comfort, compresa una piscina, per il benessere psico-fisico.

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.