Servizio di Dora Mercurio
#FactoryVenariaReale
A Venaria Reale le qualificazioni regionali per il Trofeo Pinocchio di tiro con l'arco
Il Piemonte ha la squadra che parteciperà al decimo Trofeo Pinocchio che si svolgerà a Venaria Reale il 6 e 7 luglio prossimo.
Sono i 12 piccoli arcieri che si sono distinti sabato 18 maggio sul campo di tiro dell’associazione Sentiero Selvaggio, in via Cavallo 38, nelle qualificazioni regionali del torneo dedicato alle categorie Ragazzi e Giovanissimi.
Alla manifestazione organizzata dalla società venariese in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Piemonte e con il patrocinio della Città di Venaria Reale hanno partecipato i giovani arcieri delle classi 2006 -2010, in rappresentanza di 19 società provenienti da tutta la regione.
Enzo Caruso, presidente Sentiero Selvaggio:
«Due giorni di pioggia intensa ma due giorni in cui ragazzi provenienti da tutta la regione si sono sfidati per le qualificazioni. Il bilancio è positivo: 80 ragazzi che si sono scontrati dalla mattina alla sera e che nonostante la pioggia hanno combattuto fino alla fine». La squadra piemontese sarà composta da:
Filippo Bottero, Alessandro Peracchione, Anna Modolo, Marika Caruso primi classificati nella categoria Ragazzi/e 2006;
Daniele Abrate e Lea Fehervari, vincitori nella categoria Ragazzi/e 2007;
Fabio Chirco, Giacomo Pino, Elisa Tallarico e Beatrice Streri saliti sul podio nella categoria Giovanissimi/e.
A loro si aggiungono Alessio Ieni e Kaede Marsili già vincitori della fase invernale del Trofeo e di diritto nella squadra.
Odilia Coccato, presidente Fitarco Piemonte:
«È una manifestazione molto importante per la fitarco perchè vede il risultato di tutto il lavoro che viene fatto con i ragazzi dalle regioni durante tutto l'anno. Poi è un torneo spettacolare perchè ci saranno 200 ragazzi sulla linea di tiro ed è una cosa bella da vedere». Una grande sfida per gli arcieri piemontesi che il 6 e 7 luglio prossimi potranno contare sul tifo di casa per salire sul gradino più alto del podio dopo i tre secondi posti conquistati nelle ultime edizioni del Trofeo.
Per i risultati completi: www.fitarcopiemonte.it