Di Vittorio Billera Al via il programma degli eventi natalizi Venaria Reale - Sono partiti dunque, da sabato
6 dicembre, i
grandi appuntamenti natalizi che vedono il patrocinio della Città e della Fondazione Via Maestra, in collaborazione con l’Associazione Annunziata, l'Ascom Venaria, la Pro Loco Altessano Venaria e la collaborazione de "La Venaria Reale", l’Associazione Commercianti di Viale Buridani, la Confesercenti, l’Associazione Commercianti Altessano e l'Associazione “Gli Amici di Giovanni - onlus”.
Protagonisti i Mercatini di Natale che, nelle
piazze e nel Centro Storico della città, in
PROGRAMMA dal 6 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.
Nel Borgo della città, è stato allestito per l'occasione
“Il Villaggio di Natale”, dove si possono acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo, in una magica atmosfera, dove la calda luce delle
casette di legno e gli
alberi di Natale addobbati, coloreranno la via per la gioia dei bambini e di tutti i presenti. I punti ristoro (bar e ristoranti) le botteghe, fanno vivere questo clima natalizio proponendo specialità gastronomiche della tradizione natalizia. Nell'occasione,
le strade del centro storico, vengono animate con giochi
, esibizioni e musica con la Band della Paranza del Geco, nelle giornate della
domenica.
Il tutto gradito dal numeroso pubblico locale e dai tanti turisti che nel weekend dell’Immacolata hanno visitato la Reale.
Il Consorzio di Valorizzazione Culturale “La Venaria” comunica che gli ingressi registrati alla Reggia sono stati 10.658 da sabato 6 dicembre al giorno dell’Immacolata. Grande successo con turisti provenienti da ogni parte d’Italia, e con buona affluenza di stranieri. La Reggia ha 4 mostre in corso in questo periodo. La Venaria resterà sempre aperta anche durante le Festività natalizie, ad eccezione del giorno di Natale.
In questo periodo anche alla
biblioteca comunale sono tanti gli appuntamenti per i più piccoli e le famiglie.
Sempre nel Centro storico, a disposizione per i più piccoli, la casetta di Babbo Natale.
A Natale ci si sente un po' tutti più buoni ed è per questo motivo che si è tutti invitati a partecipare il
14 dicembre 2014 alla 3a edizione della “Corsa dei Babbo Natale”: camminata, corsa non competitiva di solidarietà, a sostegno del progetto
“Adotta una famiglia venariese e d'intorni”, con partenza dal Centro Commerciale “I Portici” alle ore 10,00 naturalmente vestiti tutti da Babbo Natale!
L' appuntamento col
Corpo Musicale Giuseppe Verdi è per
lunedì 22 dicembre alle ore 21 al Teatro della Concordia, dove insieme al
Coro Tre Valli Città di Venaria Reale, daranno vita al
Concerto di Natale per i cittadini, a cura della
Città di Venaria Reale.
Ingresso gratuito.
Tutta la città ed i suoi visitatori sono inoltre invitati a partecipare la notte del
24 dicembre alla Santa Messa nelle rispettive Parrocchie locali. Giungano a nome della Città di Venaria Reale i più calorosi Auguri per un Felice Natale e Sereno Anno nuovo.
A questo
link il programma completo. Immancabile anche il
programma natalizio del Teatro Concordia, con tanti appuntamenti nel mese di dicembre e fino a dopo l’Epifania.
Il previsto spettacolo del 12 dicembre di Max Giusti, “2015 Personaggi”, per impegni televisivi dell’artista, è stato rinviato al 14 febbraio 2015.
I biglietti già stampati rimarranno validi a tutti gli effetti per la nuova data, altrimenti è possibile richiedere il rimborso entro e non oltre il 12/12/2014. L'ormai tradizionale incontro con l'atmosfera natalizia è fissato con il concerto del Gospel Sunshine Choir di Alex Negro per il 20 dicembre.
In questo periodo di festa sono in cartellone spettacoli per bambini e famiglie, come “La Regina dei Ghiacci” domenica 14 dicembre alle ore 16.
L'anno si conclude col comico Franco Neri, il 27 dicembre e col Veglione di Capodanno, il 31 dicembre, con l'Orchestra “Giuliano & i Baroni”.
Il nuovo anno si apre con l'omaggio a Fabrizio De Andrè, tema dello spettacolo “Dormono sulla collina”, di Carlo Roncaglia, che domenica 11 gennaio 2015.
Info:
www.teatrodellaconcordia.it Tel: 011.4241124