Di Vittorio Billera
Il campionato di lettura è giunto alla fase finale
Venaria Reale - Si è concluso martedì 12 Maggio, presso la biblioteca civica Tancredi Milone, il campionato di lettura delle le scuole medie cittadine. Il campionato, realizzato in collaborazione tra la libreria Mondadori e la biblioteca civica, ha avuto come obiettivo principale quello di avvicinare i ragazzi alla lettura facendoli divertire, attraverso una gara che li ha visti impegnati in una serie di giochi e domande relative a una bibliografia di libri per ragazzi. Uno sport per la mente che, attraverso lo spirito di squadra, è riuscito a congiungere l’utile al dilettevole.
Le classi seconda H e seconda G della scuola media Lessona del 1° Istituto comprensivo, si sono sfidate nella finale a suon di domande sui dieci libri ottenuti in prestito dalla libreria. Un’ottima occasione quindi per permettere ai ragazzi di divertirsi leggendo, come hanno sottolineato i professori Alessandro Armata (Italiano) e Silvana Valenzano (matematica).
La competizione si è quindi conclusa con la vittoria della seconda H con 31 punti a discapito dei 23 punti totalizzati dalla seconda G.