La XXIII^ Rassegna Cori a Venaria Reale

23rassegna_cori

09/06//2015





Di Vittorio Billera


La XXIII^ Rassegna Cori a Venaria Reale


Venaria Reale – Giornata intensa, per il Coro Tre Valli Città di Venaria Reale quella di sabato 6 giugno 2015. Vi è stato il consueto appuntamento con la Rassegna dei Cori, giunta alla XXIII^ edizione. La kermesse è cominciata con l’accoglienza dei Cori, avvenuta alle ore 17,30 presso la Sala del Consiglio comunale, dove il Commissario Straordinario della Città di Venaria Reale, Maurizio Gatto, ha presieduto l’incontro e il Coro di Monte Sagro di Carrara, composto da molti giovani, ha eseguito dei canti.  

«La rassegna è ormai un evento consolidato – afferma Luigi Alliana, presidente del Coro Tre Valli Città di Venaria Reale – che negli anni ha avuto la possibilità di svolgersi in vari luoghi della città, nelle chiese, presso la Cappella di Sant’Uberto, scuole, ed ora da qualche anno, al Concordia. È un appuntamento che solitamente chiude la nostra stagione estiva. Ricordiamo la data di domenica 14 giugno, in cui vi sarà l’esibizione dei Cori femminile e maschile in piazza Pettiti, all’interno del programma di “Divieto di noia”» .  

Poi, alle ore 21, al Teatro della Concordia, si è tenuto il gran concerto, con la partecipazione di:
Coro Tre Valli Città di Venaria Reale, Coro Polifonico Armonia della Parola di Robilante (CN);
Coro di Monte Sagro di Carrara (MS). Hanno diretto i Maestri Piscitelli e  Buggiani . Repertorio che è andato dai canti delle Grande Guerra, a quelli regionali, con escursioni estere con brani in lingua inglese e francese».
L’iniziativa aveva il Patrocinio del Comune di Venaria Reale - Fondazione via Maestra - Torino Metropoli e Regione Piemonte.  

Info:
www.corotrevalli.it    

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.