Di Vittorio Billera
La notte bianca degli sportivi Venaria Reale - Non era la festa dello sport, ma poco ci mancava. Certo è stata una festa di sport, che ha coinvolto tanti giovani e famiglie che si sono avventurate nelle prove delle diverse pratiche sportive. Venerdì 18 luglio, si è svolta la serata nel programma di Venaria Viva Estate, lungo l’asse tra piazza Pettiti e piazza Annunziata, le associazioni sportive del territorio hanno realizzato una serata che ha riscosso il piacere del pubblico. Siamo partiti da piazza Annunziata, dove era presente l’associazione TKT Talarico Karate Team con le dimostrazioni di karate, e difesa personale. Il torneo di Ping Pong in piazza Don Alberione e in piazza Martiri della Libertà il Tiro con l’arco a cura degli Arcieri Sentiero SelvaggioVenaria. Poi in piazza Vittorio Veneto l’esibizione delle majorette Les Papillons, che annoverano nella propria palestra le vice campionesse nazionali di Twirling.
E poi le danze di gruppo a cura della Palestra Mondo Sport e le arti marziali, la capoeira col maestro Pelè Adriano Da Silva e i suoi allievi. Nel viale Buridani le dimostrazioni con le attività didattiche sui pattini e stage gratuiti a cura del Vittoria Pattinatori Torino, poi il percorso coi trike (tricicli sportivi) a cura dell’associazione Biketrack, il calcetto femminile in piazza Pettiti, a cura del Real Venaria, dove è stato realizzato sul pavimento della piazza un vero manto erboso.
E ancora la MTB a cura della scuola Mountain Bike Venaria Reale.
In calce i siti web e le informazioni per conoscere le associazioni sportive presenti all’evento.
www.gennarotalarico.com www.sentieroselvaggio.org www.twirling-venaria.net www.palestramondosport.it www.torinocapoeira.it www.vittoria-pattinatori.org www.biketrack.it www.realvenaria.it www.scuolamtbvenariareale.it