Di Vittorio Billera Santa Cecilia per la Banda musicale Venaria Reale – Sabato 29 novembre 2014 il Corpo Musicale Giuseppe Verdi celebrerà la festa di Santa Cecilia. Alle ore 21, presso il Teatro della Concordia, ad ingresso gratuito, nel concerto in onore della Santa protettrice dei musicisti, hanno in serbo molte novità, come l’inserimento in organico di 15 nuovi allievi. Data importante quella di sabato per la Banda: si chiude la stagione musicale, termina la programmazione di un decennio di attività, e si preparano per festeggiare nel 2015 il 140° anniversario del Corpo Musicale.
Una serata, quella di sabato 29 novembre, per stare vicino a questa Associazione, che oltre a rappresentare la città in molte occasioni,
«promuove la cultura e la formazione musicale, come afferma il presidente Alberto Buono. Un processo didattico che ha anche una valenza sociale, permettendo ai giovani Venariesi di crescere anche culturalmente, coltivando una passione, in un ambiente sano». Domenica 30 novembre, alle ore 10 la consueta passeggiata con i musicisti della Banda per le vie cittadine (qualora piovesse verrà annullata). Alle ore 11, presso il Cimitero centrale, il saluto ai caduti del Corpo Musicale. Infine, il pranzo sociale terminerà il programma dei festeggiamenti.
Info:
www.corpomusicalegverdi.it