Un defibrillatore per il Teatro della Concordia

Consegna_Defibrillatore_1

01/04/2019




Servizio di Vittorio Billera e Dora Mercurio
#FactoryVenariaReale
 


Un defibrillatore per il Teatro della Concordia
Un defibrillatore può salvare una vita, anche a teatro. Ed è per questo che il Lions Club Host di Venaria Reale ha donato un apparecchio al Teatro della Concordia.
La consegna, venerdì 29 marzo, in una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato le autorità cittadine.
Il defibrillatore è un altro tassello per garantire la sicurezza di pubblico e operatori e va ad aggiungersi al programma di investimenti che la Fondazione Via Maestra, gestore della struttura, ha messo in cantiere in questi anni e che ha previsto il rinnovo delle luci di emergenza e del sistema di allarme.
Andrea Dalla Chiara - presidente Fondazione Via Maestra  «È una donazione molto importante per il Concordia, ma anche per l’intera Venaria Reale. È un gesto di volontariato assolutamente autonomo, compiuto dai Lions della Città di Venaria Reale, che aiuta per i momenti di maggior necessità, quando si creano quelle situazioni di maggior rischio, durante le quali spesso si perde la testa e non si sa che cosa fare».
Camillo Reviati - presidente Lions Club Host Venaria Reale «Questo è un teatro che contiene circa 1500 persone. Avere un defibrillatore vuol dire salvare la vita a una persona che sta male. È uno strumento estremamente utile, anche se si spera di non doverlo utilizzare mai».
Gestione e utilizzo del defibrillatore saranno curati dai dipendenti del Teatro che seguiranno specifici corsi di formazione su sicurezza e pronto intervento. I seminari saranno tenuti da Croce Verde, Vigili del Fuoco e dalle Forze dell'Ordine.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.