I bambini imparano divertendosi con l'album "Coloriamo la nostra città"
17/12/2009
Di Renato Dutto
VENARIA A COLORI
“Coloriamo la nostra Città”: è il titolo di un album realizzato dalla Pro Loco Altessano Venaria Reale. Si invitano i bambini a colorare luoghi storici, piazze e monumenti della città, disegnati da tre noti pittori venariesi: Mauro Saggini, Giuseppe Lionetto e Gianni Boerio. Coinvolti anche i piccoli Elisa ed Andrea Segato, che hanno colorato due dei disegni pubblicati, all’insegna del divertirsi imparando a conoscere la propria città. Un’iniziativa che ha ottenuto il contributo ed il patrocinio della Città di Venaria Reale. L’album, che ha come sottotitolo “Il colore è gioia, libertà, amore, fantasia, vita”, è stato presentato martedì 15 dicembre in sala consiliare, con l’intervento del sindaco Nicola Pollari e dell’assessore al Sistema Educativo ed alle Politiche Giovanili, Valeria Galliano. Il presidente della Pro Loco di Altessano, Claudio Macario Ban, ed il segretario Gianni Segato, hanno spiegato lo spirito didattico ed educativo dell’iniziativa, alla quale potrebbe seguire un progetto più ampio per il coinvolgimento delle scuole, sempre sui temi della storia del territorio e sulle personalità storiche venariesi.
L’album verrà distribuito ai bambini delle materne del primo e secondo Circolo e delle scuole dell’infanzia paritarie di Venaria Reale.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.