STATICO O DINAMICO, IL MODELLISMO È SEMPRE UNA GRAN PASSIONE
Un successo decisamente inaspettato per la mostra di modellismo statico e dinamico, organizzata dall'Associazione Modellisti Venariese, all'interno della Festa di Santa Maria Bambina. Alla presenza del sindaco di Venaria Reale Giuseppe Catania e dell'assessore alle Politiche Educative e Partecipazione Paolo Berger, i quali hanno inaugurato la manifestazione, nel weekend di apertura della mostra, sabato 18 e domenica 19 settembre 2010, circa 1500 visitatori hanno varcato la soglia dell'oratorio di Santa Maria, sede della mostra.
Presenti con i loro lavori anche le associazioni “Modellismo che Passione” di Giaveno e l'Associazione ex allievi Fiat, di Torino, con le quali A.M.V. da tempo mantiene uno stretto e concreto rapporto di collaborazione. Numerosi appassionati hanno contribuito all'esposizione e alle svariate dimostrazioni dei modelli dinamici. <<Un gruppo, quello dell'A.M. Venariese, che si distingue per la grande operosità ed ingegno, nonché preparazione tecnica>>, sottolinea il sindaco Catania.
<< L'associazionismo ed il volontariato sono un valore per la città, - dichiara all'inaugurazione della manifestazione Paolo Berger, assessore alle Politiche Educative e Partecipazione. Oggi in particolare, vanno i miei ringraziamenti a chi ha organizzato questa mostra, di altissimo livello e segno di una passione anche per il proprio territorio >>. Da segnalare che tra le novità dell'A.M. Venariese vi è la pubblicazione del nuovo sito web, visitabile all'indirizzo www.amvenaria.altervista.orge la presentazione del filmato realizzato in collaborazione col Nuovo Gruppo Video dell'Unitre cittadina, in occasione della manifestazione organizzata dall'A.M.Venariese e da Modellismo che Passione, presso il castello di Lajone a Quattordio (Al). Un particolare ringraziamento va a Emanuela Gastaldello, che il 4 luglio scorso ha messo a disposizione il Castello di Lajone per le esibizioni.
L'associazione si riunisce ogni venerdì a partire dalle ore 21,00, presso la sede di via Nazario Sauro 57 a Venaria Reale.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.