Avulss in festa

avulss festa

23/12/2009

Di Vittorio Billera
 
È FESTA PER L'INCONTRO CELEBRATIVO DELL'AVULSS
 
Nel nome dello slogan AIUTACI AD AIUTARE, l'Avulss, Associazione di Venaria Reale, ha svolto domenica 13 dicembre 2009, l' INCONTRO CELEBRATIVO. Cos'è l'Avulss e dove opera? E' un'associazione di Associazioni per il Volontariato Socio Sanitario, e con lo slogan “Aiutaci ad Aiutare”, esprime la propria mission.
L’Associazione è nata nel febbraio del 2005, dopo aver operato per oltre
12 anni come nucleo cittadino. Presta la sua opera essenzialmente presso l'ospedale cittadino offrendo un rapporto umano, dialogo ed aiuto morale, e pratico durante i pasti principali, e la Casa protetta, con attività di sostegno agli anziani più bisognosi di cure ed attenzioni.
Questo il programma della festa: alle ore 10, gli associati, i rappresentanti con i relativi labari dell'Avis, dell'Anioc, della Pro Loco di Venaria Reale, dell'ACT (Associazione Cuochi Torino) e i simpatizzanti, si sono riuniti in piazza Annunziata, dove poi alle 10,30, accompagnati dalla banda musicale Giuseppe Verdi della città, hanno raggiunto la Cappella di Sant'Uberto, presso la Reggia. Qui alle ore 11 si è svolta la Santa Messa officiata da S. E. Monsignor Aldo Mangiano Vescovo emerito di Roraima (Brasile), e cantata dal Coro Lirico “G. Puccini” della Reale.
Durante la celebrazione della Santa Messa vi è stato l'affidamento dell’AVULSS a San Martino di Tours come protettore dell’Associazione, la Benedizione del Labaro e la contestuale nomina della Madrina. Un folto numero di amici dell'Avulss ha riempito la chiesa, dimostrando l'attaccamento a questa associazione. Anche gli assessori Giulio Capozzolo, assessore alle Politiche Sociali e Vincenzo Russo, assessore alla Partecipazione, hanno seguito la cerimonia. Al termine di questo momento intriso di sacralità, il gruppo dei partecipanti, sempre accompagnati dalla banda musicale, hanno raggiunto il ristorante “La Cerea”, ove dopo il pranzo svoltosi alle ore 13, il sindaco Nicola Pollari, ha consegnato, affiancato dal presidente dell'Avulss, Giorgio Broglio, e dai componenti della Giunta comunale presenti in sala, tra cui il vice sindaco Salvino Ippolito e gli assessori già precedentemente citati, le Pergamene di Merito, in un giornata conclusasi con i favori degli associati che si sono scambiati gli auguri per l'imminente Santo Natale.
 
Info: A.V.U.L.S.S
(Associazione Volontari Unità Locale Socio Sanitaria)
E.mail:
bgiorgiobf@yahoo.it
Resp: Sig. Giorgio BROGLIO
Indirizzo Responsabile: via Negro, 7
Tel. Resp: 3358288077
10078 - Venaria Reale

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.