Settimana europea della mobilità sostenibile, in bicicletta nelle terre dell'Ovest
I comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Venaria Reale e Druento, con il coordinamento del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, aderiscono, grazie al sostegno e all’impulso della Provincia di Torino – Assessorato all’Ambiente, alla Settimana Europea per la mobilità sostenibile e rilanciano, ad un anno dall’avvio, l’innovativo sistema di bike sharing intercomunale BiciinComune.
Il 19 e il 20 settembre una speciale promozione sarà riservata a tutti coloro che si iscriveranno al servizio presso i gazebo informativi "Terre dell’Ovest” allestiti nei Comuni aderenti alla rete: a ciascun nuovo iscritto sarà consegnata gratuitamente una tessera di validità mensile, con 3 euro di credito, la cartina delle piste ciclabili e un simpatico omaggio.
Domenica 20, invece, una biciclettata intercomunale coinvolgerà i cittadini e li inviterà a muoversi in modo sostenibile, degustando prodotti a km ZERO.
La partenza è prevista alle ore 9.00 dal Comune di Venaria Reale, presso la stazione bike-sharing di p.zza Pettiti, e alle ore 10.00 da Druento con ritrovo nella postazione di Largo Oropa. Si attraverserà il Parco La Mandria con una piacevole sosta presso un’Azienda Agricola per piccola degustazione KM Zero. La manifestazione si concluderà alle ore 12.00 con l’arrivo a Venaria Reale, laddove ci sarà un momento istituzionale e un piccolo aperitivo.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.