Carnevale Venariese 2008

carnevale

17/02/2008

La 29° edizione del Real Carnevale

La sfilata del 29° Real Carnevale svoltasi domenica 17 febbraio, anche in questa edizione, ha visto la grande partecipazione di famiglie e bambini, proponendosi alla cittadinanza con lo stesso  percorso delle ultime edizioni.

Partenza da piazza Michelangelo alle 14,30 verso le vie Tiziano, Boccaccio, c.so Puccini, via Guarini e Leonardo da Vinci, poi i corsi Machiavelli e Papa Giovanni XXIII e via Leopardi, di nuovo via da Vinci ed infine viale Buridani, con arrivo in piazza Pettiti, verso le ore 16,30 circa, dove è stato consegnato il Premio Città di Venaria Reale al carro  risultato il più originale: “ I buric dei Caraibi”, di Rondissone.

L'assessore agli Eventi Turistici ed al Commercio, Rosa Lidia Perrone dichiara:
<< In seguito alle avverse condizioni meteorologiche del 3 febbraio, giorno precedentemente fissato per la sfilata 2008, oggi è stata l' unica data utile per permettere lo svolgimento anche di questa edizione del Real  Carnevale, nel miglior modo possibile, nonostante l'assenza di alcuni carri ormai impegnati in altre manifestazioni similari, già precedentemente fissate. L'impegno dell'amministrazione è stato quello di garantire comunque il sereno svolgimento dell'evento.
Rinnoviamo un sentito grazie a chi col proprio lavoro ed impegno ha permesso l' attuazione dell'iniziativa. In particolare i ringraziamenti vanno al signor Francesco Scrudato ed al Comitato per il Carnevale tutto, alla Protezione Civile, all'associazione Nazionale ed al nucleo Volontari dei Carabinieri, ai gruppi di Majorettes, al nostro Corpo di Polizia Municipale, che si avvale quest'anno della collaborazione dei Nonni vigile, al Corpo Musicale “G. Verdi”, al Nuovo Gruppo Video dell'Unitre. >>.

 E' da ricordare che come di consueto, presso la piazza Pettiti vi è stata la distribuzione di cioccolata e vin brulè a cura del Comitato Carnevale.

Vitt. Bill.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.
  1. Commento dell'utente:
    Utente anonimo (Koineo)
    Inserito il
    03/06/2008 19:28
    Voto
    3
    COME MAI NON SI FA' PIU' IL CARNEVALE ESTIVO?
    •  Il Carnevale estivo non si svolge da più di 4-5 anni, per l'impegno finanziario  non indifferente a carico del bilancio comunale e per il  malcontento  dei  cittadini della zona in cui si svolgeva (zona Centro  
      Commerciale)che riguardava, in particolare, il fatto che venivano chiuse al transito delle vie in un giorno  feriale  e che vi fosse la presenza di coriandoli da febbraio ad agosto. 
      Saluti, ufficio comunicazione del Comune di Venaria Reale