Una nuova e moderna farmacia al servizio dei cittadini
15/12/2010
Di Vittorio Billera
È OPERATIVA LA NUOVA FARMACIA NUMERO 1
Numero 1. Come il fondatore del noto gruppo TNT del fumetto Alan Ford. La farmacia Numero 1 si rinnova e si presenta ai propri utenti in una veste che ha stupito i più, convenuti all'inaugurazione della farmacia di viale Buridani 56/a, nei locali della nuova palazzina multifunzionale dell'Asm Venaria. Da lunedì 13 dicembre apre quindi la nuova farmacia 1 gestita dall'ASM. In un'affollata inaugurazione con taglio del nastro effettuato dal sindaco Pino Catania, sono state illustrate le novità di questo nuovo esercizio. Presenti il presidente dell'Asm Venaria Flavio Dell'Amico, il direttore, Mario Corrado, gli assessori Demarchi e Russo, il presidente del Consiglio comunale Domenico Renna, diversi consiglieri comunali. Afferma il presidente dell’ASM Venaria, Flavio Dell'Amico: «L’obbiettivo è di venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini con il massimo della professionalità, competenza e disponibilità che contraddistingue il personale che opera nelle farmacie del gruppo. La 1 è ora più sicura, un moderno impianto antitaccheggio è presente sia internamente sia esternamente, in tutta la palazzina» . Dichiara il direttore della farmacia, il dottor Mario L'Ala « Cinque sono le persone che vi lavorano, gli orari di apertura sono gli stessi della vecchia sede. Qui si eseguiranno, a breve, anche gli esami di autodiagnostica ( glicemia, colesterolo, trigliceridi ), già si effettua la misurazione della pressione arteriosa e del peso corporeo ». Naturalmente è possibile espletare i vari servizi legati alle funzioni dell'ASMCard. Una curiosità: è possibile noleggiare il tiralatte elettronico e altri articoli sanitari, quali stampelle. Il sindaco Catania, nel discorso di apertura seguito al taglio del nastro ha ringraziato l'operato della precedente Giunta comunale e dei presidenti dell'Asm Venaria, Mosole e Balma, i quali hanno certamente contribuito al risultato sin qui raggiunto. Ha dichiarato infine: « L'Asm continua nella sua missione di offrire servizi ai cittadini su mandato dell'Amministrazione comunale, rispondendo sempre puntualmente alle linee guida, con attenzione alla qualità ed al bilancio. Sempre più sono i servizi legati anche alle applicazioni delle innovazioni tecnologiche ». Ma raccontiamo un po' di storia. L’Azienda Speciale Multiservizi viene istituita nel 1972 per la gestione delle farmacie del Comune di Venaria. Nel tempo acquisisce la gestione di altre farmacie per conto dei rispettivi Comuni.
A tutt’oggi l’ASM gestisce 17 farmacie nella provincia di Torino, dislocate nei comuni di Venaria Reale, Rivoli, Mappano, Borgaro, Druento, Alpignano, Cavour, Roletto, Pianezza, Pino Torinese e Samone.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.