Grande successo per la settima edizione della Festa delle Rose

festa rose 09

10/06/2009

WEEK END IN FIORE A VENARIA REALE
 
Sabato 16 e domenica 17 maggio a Venaria Reale, si è tenuta la settima edizione della Festa delle Rose. Già dal primo pomeriggio del sabato, la via Mensa era popolata dei colori e dei profumi dei fiori. Cento banchi, fra i quali spiccavano decine di composizioni floreali, con le rose che, come da tradizione, risaltavano in quanto a bellezza e varietà e si mostravano ai primi visitatori.
La domenica l’offerta si è arricchita: la presenza, sul viale Buridani, di banchetti di prodotti tipici, ha rallegrato i palati dei turisti che, nell’arco del week end, sono stati 20000.
I più curiosi hanno anche potuto dare un’occhiata ai banchi dell’ormai tradizionale mercatino delle pulci. La giornata decisamente estiva invogliava a passeggiare per le vie del centro ed ammirare il ricco panorama floreale, che ha ravvivato e colorato la città fino alla sera della domenica.  
<<La Festa è arrivata al suo punto massimo di successo. Adesso è il momento di fare il salto di qualità per far sì che diventi il grande evento di richiamo per gli interessati del verde e per i curiosi>> commenta soddisfatto Mirco Repetto, direttore artistico della Fondazione Via Maestra.
Importante esordio anche per i nuovi gadget della Città di Venaria, realizzati grazie al Concorso Ve.de.re bandito dal C.N.A. torinese.
Interessante anche l’offerta culturale affiancata alla Festa delle Rose: se la Reggia ha proposto gli spettacoli teatrali delle Domeniche da Re, presso il Parco Regionale La Mandria era in programma un impedibile appuntamento dell’ormai collaudato Teatro Al Naturale, con una rappresentazione itinerante dal titolo “Il mio fiore più bello? La rosina”, a cura dell’associazione teatrale I Compagni di Viaggio. Gli attori hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio a stazioni per far loro conoscere, più da vicino, i protagonisti delle cronache di quegli anni attraverso i pettegolezzi, non sempre benevoli, sul Re e la Rosina.
Per ulteriori informazioni sull’associazione I Compagni di Viaggio e i prossimi spettacoli in programma consultare il sito www.cdviaggio.it.
 
M. Risso
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.