Conosciamo il nuovo direttore sanitario dell'ospedale

dott lavalle

02/04/2009

 
Di Guido Ruffinatto

VENARIA REALE – L’ospedale di Venaria Reale ha un nuovo dirigente. Giovanni La Valle è il nuovo direttore sanitario del nosocomio di piazza Annunziata

La Valle vanta una solida esperienza maturata negli anni scorsi negli ospedale di Avigliana e Giaveno (di cui mantiene la direzione).
Fra le novità di questa direzione vi sono senz’altro i lavori che stanno interessando i reparti di Medicina e Chirurgia, in modo da garantire degenze in ambienti separati ai pazienti dei due reparti, e l’arrivo della Tac a Venaria. La Tomografia Assiale Computerizzata consentirà di effettuare esami di diagnostica radiologica efficaci ed adatti a molteplici patologie. Una novità fortemente voluta dalla direzione dell’Asl , che pur puntando decisamente sul nuovo ospedale di via Don Sapino, non abbassa la guardia sulle necessità ed i “malanni” del vecchio nosocomio venariese.
La gestione in rete di varie strutture dell’Asl (Rivoli, Giaveno, Venaria) consente economie importanti, ma soprattutto di fornire maggiori servizi: è questo il senso del progetto “Ospedali Riuniti”, di cui Venaria è entrata a far parte con il suo distretto.
Soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione: <<Il dialogo con la nuova Asl To 3 è decisamente positivo – afferma il Sindaco Nicola Pollari -. Lo dimostra il fatto che il vecchio ospedale non venga abbandonato al suo destino, ma anzi venga adeguato alle esigenze della città in attesa della nuova struttura di via Don Sapino. Da parte nostra faremo il possibile per facilitare le migliorie necessarie, come predisporre degli stalli sulla via Negro per il parcheggio dei mezzi dell’Asl in modo da liberare il cortile dell’ospedale>>.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.