"Profili d'Artista" - Fino a febbraio la mostra collettiva dell'Accademia Pictor

mostra sella pictor

19/12/2008

 

PROFILI D’ ARTISTA

Mostra Collettiva di Paolo D’Onofrio, Maurizio Giarnetti, Giordano Giola e Susanna Zamboni.

La succursale di Venaria Reale della Banca Sella, in collaborazione con l’Accademia Pictor , ha presentato per “Profili d’Artista” una Mostra Collettiva di Paolo D’Onofrio, Maurizio Giarnetti, Giordano Giola e Susanna Zamboni.
L’ inaugurazione è avvenuta presso i locali della succursale della banca, giovedì 11 dicembre, riscuotendo un entusiasmante consenso di pubblico. Particolari e suggestive le opere esposte. Classiche e moderne ad un tempo, materiche e trascoloranti sulla tela, ma tutte di grande effetto pittorico ed emotivo.

Paolo D’Onofrio
ci offre scorci paesaggistici di forte impatto cromatico, attraverso un uso sapiente di colori intensi e contrastanti. Un linguaggio semplice, pacato, felicemente commovente, che non necessita di decifrazione, ma si impone emotivamente come paesaggio dell’anima.

Maurizio Giarnetti:
attenzione naturalistica pura delle sue pietre, così “vere” da poterle toccare, percorse da venature come ricordi di un’epoca precedente che si dilata per giungere a noi limata dal tempo, asciutta, scabra, priva di umori. Densità minerale dimenticata e ricostruita solo per lo spettatore, che diventa malinconica poesia quando una piuma si appoggia, leggera, a ricordarci momenti di vita.

Giordano Giola:
delicati i suoi paesaggi. Calmi, sensibili, ricchi di colori diafani, raccontano lontananze e vibrano di spiritualità. Sono percorsi da gracili sagome che solcano acque trasparenti, fredde. Note timide che trascolorano e si illuminano come messaggi di vite misteriose, di gioia, di sottile turbamento che può essere trasmesso a chi possiede la sensibilità per avvertirlo.

Susanna Zamboni:
una pittura che sprigiona una grande carica di vitalità, dai colori complementari forti e brillanti che riempiono a tutto spazio grandi formati. I soggetti, quasi visti al microscopio, rivelano le loro strutture: imperiose, abbaglianti, impregnate di forza, immerse in una esplosione cromatica quasi straniante. Rivelazione del mistero della vita nell’esaltazione del particolare, della perfetta osservazione.

La mostra è visitabile presso i locali della Banca Sella, in viale Buridani 6
Orario Mostra: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,45 alle 15,45, fino a fine febbraio 2009, ingresso gratuito. Informazioni: Banca Sella, tel. 011.45.93.789

Vitt. Bill.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.