Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Buona visione.
Festa patronale di San Marchese - Altessano
Dal 6 al 15 settembre il quartiere di Altessano sarà animato dalla consueta festa patronale. Numerose le inziative previste. Si comincia sabato 6 settembre con il torneo di bocce Memorial “Domenico Berger”e si conclude la kermesse domenica 14 alle ore 23 con lo spettacolo pirotecnico presso i campi Don Mosso.
Lunedì 15 alle ore 9, Santa Messa presso la Cappella San Marchese.
CONFERENZA - L'era dei mercati complessi - L'aereonautica a Venaria
Dal 12.09.2008 al 13.09.2008 - Scuderie della Reggia di Venaria Reale
La punta di diamante dell'industria aereonautica italiana si dà convegno a Venaria, città da cui il 13 gennaio 1909 ebbe luogo il primo volo di un aereo italiano, il triplano di Aristide Faccioli. L'edizione 2008, organizzata con ASD (Aerospace & Defence - Industries Association of Europe) coincide con il 60° anniversario del gruppo Finmeccanica. Il territorio piemontese vanta poi legami profondi con l'industria aerospaziale, in particolare con Alenia Aereonautica ed il gruppo Finmeccanica. Il tutto proprio a Venaria Reale.
Convegno nazionale Urban Italia
Dal 18.09.2008 al 19.09.2008 - Centro Conservazione e Restauro
La Città di Venaria Reale ha organizzato per il 18 e 19 Settembre il Convegno conclusivo del Programma URBAN ITALIA realizzato a Venaria. Il convegno sarà un occasione importante per dibattere su: politiche Urbane, dinamiche metropolitane e scenari di sviluppo regionale.
Incontri internazionali di musicoterapia clinica
Dal 19.09.2008 - Teatro Concordia - Corso Puccini - Venaria Reale
Sono quasi giunti al termine, gli incontri internazionali di musicoterapia clinica. Il corso, tenuto da docenti di fama internazionale provenienti dagli Stati Uniti, è a pagamento e si tiene presso il Centro Convegni Concordia di Venaria Reale e la Sala Conceria di Chieri. Le lezioni, altamente specializzate, sono rivolte a psichiatri, psicologi, operatori sanitari, insegnanti di sostegno, musico terapeuti. Dal 19 settembre i corsi si trasferiranno definitivamente presso il Centro Convegni Concordia della Reale, con “La valutazione e gli interventi di Musicoterapia nel reparto di Medicina Generale”, ed infine, sempre dal venerdì al sabato, il 26 settembre si terrà l'incontro: “Interventi di Musicoterapia in pediatria”. Per le quote di partecipazione, gli orari dei corsi ed altre informazioni contattare la segreteria di Medicamus al numero di telefono 011.327.99.95. Si ricorda che è obbligatoria l'iscrizione on line oppure via mail ai seguenti indirizzi: www.medicamus.com – e mail: medicamu@medicamus.com Ulteriori informazioni sul sito della Web Tv di Venaria www.venaria.tv nel canale "Eventi".
FESTA - S. Maria Bambina
Dal 19.09.2008 - Piazza Annunziata, oratorio S. Maria, via Mensa
Dal 19 al 28 settembre le vie del centro cittadino si animeranno per la consueta festa di S. Maria Bambina. Il programma, anche quest'anno molto ricco, prevede incontri culturali, spettacoli, mostre di pittura, giochi per grandi e piccini, banchetti e degustazioni di prodotti tipici, concerti e balli. Domenica 28 è la giornata dedicata al Palio dei Borghi: si parte alle 10.45 con l’abbinamento degli asini ai borghi e si conclude alle 15, con la partenza del Palio. Alle ore 18 messa conclusiva e processione. Infine, alle ore 23.30 chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo di fuochi d’artificio della Premiata ditta Luigi Parente lungo il Ceronda.
MOSTRA - Artigianato d'eccellenza, VI^ Edizione
Il 05.10.2008 - via Mensa - Venaria Reale
Visto il successo delle passate edizioni, la Città di Venaria Reale organizza la VI^ edizione della mostra "Artigianato d'eccellenza". Scopo della manifestazione è mantenere l'antico legame tra la Reggia e la città attraverso la storia dell'artigianato locale: la mostra si terrà domenica 5 ottobre p.v. Si può scaricare il modulo per aderire alla pagina "Iniziative" del sito web www.comune.venariareale.to.it
MOSTRA - XII° Mostra di Modellismo statico
Dal 11.10.2008 - c/o 296model Venaria - Via Aldo Picco, 24 - Venaria Reale
Il 12 ottobre Venaria Reale ospiterà la XII° mostra di modellismo statico. La mostra organizzata dall’associazione “296 Model Venaria” in collaborazione con : le Associazioni Nazionali, Marinai D’Italia, Carabinieri, ” Club Alpino “Sezione di Venaria”, Protezione Civile C. C., CB 2000, Protezione civile “Le Aquile”, Polisportiva, SCI Nord TORINO, intende diffondere e valorizzare la “nobile arte del modellismo”, vera e propria forma d’espressione artistica. La mostra si terrà presso la sede dell’associazione “296model Venaria” in via Aldo Picco 24 e sarà aperta e visitabile dalle ore 16 di sabato 11 fino alle ore 19.30. Sabato 11 alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia, vi sarà la proiezione delle diapositive dei velieri. Domenica 12 la mostra riaprirà dalle ore 9 alle ore 13 e poi dalle 15 alle 18.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www. 296modelvenaria.it
Le notizie sin qui segnalate le potrete approfondire sul sito della città: www.comune.venariareale.to.it
Comunità dei Non Udenti venariesi
Si ricorda che la comunità dei sordi cittadina riunisce e rappresenta le persone con disabilità uditiva. Il nostro sportello informativo è in via Nazario Sauro 48, presso il Centro d'Incontro “Piero Bonino”. A partire dal 12 settembre p.v. Aprirà tutti i venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariesi e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.