Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Buona visione.
Attività ricreatività femminile
Interventi monetari di sostegno al reddito
La Regione Piemonte ha emanato un bando per l'assegnazione di un sussidio in favore dei lavoratori licenziati da aziende con unità produttive localizzate in Piemonte.La domanda di sussidio deve essere presentata a partire dal giorno 28/07/2007 e fino al 30/01/2009. Per ritirare il bando e i moduli di domanda e avere chiarimenti in merito alla compilazione e ai documenti necessari da allegare alla domanda, ci si può rivolgere ai seguenti sportelli :
Informalavoro di Venaria Reale in Piazza Pettitti - Tel. 011/4072470:
Centro per l'Impiego di Venaria - Via L. Da Vinci , 50 - Tel. 011/4596511
Agenzia Piemonte Lavoro di Torino - Via Belfiore, 23/C
Contributi ai familiari delle vittime di incidenti ai familiari delle vittime di incidenti mortali sul lavoro
L'Agenzia Piemonte Lavoro è stata incaricata dalla Regione Piemonte dell'erogazione ai superstiti delle vittime degli incidenti mortali sul lavoro, avvenuti a decorrere dal primo gennaio 2007, di un contributo di 10.000 euro per evento luttuoso. Sono destinatari del contributo il coniuge, i figli, i componenti della famiglia anagrafica, oltre ai figli della vittima non coabitanti e il coniuge separato. In mancanza sono destinatari i genitori della vittima, e in loro assenza i fratelli e le sorelle.
Per ulteriori informazioni:
Città di Venaria Reale - Ufficio Lavoro/Informalavoro Informalavoro di Venaria Reale in Piazza Pettitti - Tel. 011/40.72.470 - 409 Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore 23/c - 10125 - TORINO Tel.: 011.561.32.22 Fax: 011.517.65.73 - infolr25_2007@agenziapiemontelavoro.net
Camper del Telefono Rosa a Venaria Reale
Il camper del Telefono Rosa "Vicino a te" sarà presente a Venaria Reale da settembre a dicembre 2008, con un servizio rivolto alle donne e ai minori per informare, accogliere, ascoltare e orientare su temi come la violenza e i soprusi, sensibilizzare e diffondere una rete di servizi per la sicurezza contro le molestie, gli abusi e contro le discriminazioni che avvengono nei luoghi di lavoro.
Il Telefono Rosa di Torino è una associazione di donne volontarie, impegnate a fornire servizi di supporto alle donne vittime di violenza, abusi, maltrattamenti o che vivono situazioni di disagio o di difficoltà. INFO: Via Assietta 13/a - tel. 011.530666 - 011.5628314, fax 0ll.549184 -
Artigianato d'eccellenza, VI^ Edizione - via Mensa - Venaria Reale
Visto il successo delle passate edizioni, la Città di Venaria Reale organizza la VI^ edizione della mostra "Artigianato d'eccellenza". Scopo della manifestazione è mantenere l'antico legame tra la Reggia e la città attraverso la storia dell'artigianato locale: la mostra si terrà domenica 5 ottobre p.v.
XII° Mostra di Modellismo statico
Dal 11.10.2008 - c/o 296model Venaria - Via Aldo Picco, 24 - Venaria Reale
Il 12 ottobre Venaria Reale ospiterà la XII° mostra di modellismo statico. La mostra organizzata dall’associazione “296 Model Venaria” in collaborazione con : le Associazioni Nazionali, Marinai D’Italia, Carabinieri, ” Club Alpino “Sezione di Venaria”, Protezione Civile C. C., CB 2000, Protezione civile “Le Aquile”, Polisportiva, SCI Nord TORINO, intende diffondere e valorizzare la “nobile arte del modellismo”, vera e propria forma d’espressione artistica. La mostra si terrà presso la sede dell’associazione “296model Venaria” in via Aldo Picco 24 e sarà aperta e visitabile dalle ore 16 di sabato 11 fino alle ore 19.30. Sabato 11 alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia, vi sarà la proiezione delle diapositive dei velieri. Domenica 12 la mostra riaprirà dalle ore 9 alle ore 13 e poi dalle 15 alle 18.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www. 296modelvenaria.it
Il nostro sportello informativo è in via Nazario Sauro 48, presso il Centro d'Incontro “Piero Bonino”. A partire dal 12 settembre tutti i venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Vi ricordo inoltre, l'appuntamento con la PreConsulta diversamente abili, il primo venerdì di ogni mese, alle ore 17,00. Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariesi e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata.
Il 19 settembre, con grande successo, è iniziata l'attività ricreativa femminile, per migliorare l'inserimento e l'integrazione sociale delle persone sorde con le persone udenti. Grazie a Filomania che ha partecipato con sensibilità a questa importante iniziativa.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.