Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Buona visione.
COMITATO GIORNO DELLA MEMORIA
Il Consiglio Comunale di Venaria Reale istituisce il Comitato Giorno della Memoria nel rispetto dei seguenti principi generali: La Città di Venaria Reale, di concerto col Comitato promuove e sostiene attività dirette a diffondere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e politico della Resistenza antifascista, contribuisce a far vivere ed affermare i principi della Costituzione Repubblicana, a ricordare gli orrori di quel periodo storico e ad assumere comportamenti affinchè quello che è accaduto non possa più ripetersi.
Il Comitato è presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale ed è composto da: - Scuole venariesi di ogni ordine e grado; - Associazioni combattentistiche e d'arma; - A.n.p.i.; - Comitato Pace Venariese; - Sindacati; - Rappresentanti del Consiglio Comunale.
Per il Giorno della Memoria di quest’anno le iniziative proposte sono:
Lunedì 26 gennaio
Presso il Teatro della Concordia, corso Puccini, dalle ore 9,00:
esposizione della mostra “Le donne nei lager nazisti”, a cura di SPI-CGIL
proiezione di filmati a cura della Scuola Media Don Milani
testimonianza di Marisa Scala, staffetta partigiana
rappresentazione teatrale: “Se questo è un Uomo”, a cura del gruppo sperimentale di teatro storico del liceo Juvarra. Replica martedì 27 gennaio
Martedì 27 gennaio
Presso il Teatro della Concordia, di corso Puccini, ore 21.00 spettacolo teatrale “Se questo è un Uomo”, a cura del gruppo sperimentale di teatro storico del liceo Juvarra.
L'INGRESSO E' GRATUITO, LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE
30° EDIZIONE DEL REAL CARNEVALE VENARIESE
Lucio d'la Veneria e la Castellana saranno nuovamente i protagonisti del carnevale venarriese. E' prevista per il 22 febbraio la sfilata dei carri allegorici in città. Il percorso rimane invariato rispetto alla scorsa edizione, la sfilata avrà come punto di partenza la consueta piazza Michelangelo, con ritrovo dei carri alle ore 13,30 e partenza degli stessi dalle ore 14,30. Il percorso, che si snoderà per le vie Tiziano, Boccaccio, c.so Puccini, via Guarini e da Vinci, i corsi Machiavelli e Papa Giovanni XXIII e via Leopardi, di nuovo via da Vinci ed infine viale Buridani, con arrivo in piazza Pettiti, per le ore 16,30 circa, con la designazione del PremioCittà di Venaria Reale al carro che risulterà il più originale.
DISTRETTO SANITARIO DI VENARIA. DAL 1° GENNAIO 2009 LA GESTIONE E' DELL'ASLTO 3
Si comunica che, a partire dal 1° gennaio 2009, i comuni di Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio e Venaria Reale, sono passati sotto la gestione effettiva dell'ASL TO3 di Collegno e Pinerolo. Pertanto si invita a far riferimento ai Servizi del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL TO3 di Collegno e Pinerolo.
La sede delle attività del dipartimento è mantenuta presso gli uffici di Venaria Reale , via Zanellato 25.
L'orario ed i numeri di telefono delle segreteria sono i seguenti:
tutti i giorni feriali ore 9.00 - 12.00
tel. 011.4991360 - 011.4991361 - 011.4525620
fax 011.4991367
I procedimenti avviati entro il 31 dicembre 2008 saranno portati a conclusione dall'Asl To 4.
PATTINAGGIO SU GHIACCIO AL ROTELLIERE
Si ricorda che la pista di pattinaggio sul ghiaccio è in piena attività, ed è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica. Per informazioni sugli orari di apertura, dei costi e sull'organizzazione di corsi gli interessati potranno rivolgersi direttamente all'Associazione Real Torino Hockey Club, che gestisce l'impianto, al n. tel. 393/8393832.
COMUNITA' DEI NON UDENTI VENARIESI
Il programma dell'applicazione femminile per le donne sorde, in scadenza il 19 dicembre 2008 , sarà prorogato fino al mese d'aprile 2009.
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariesi e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.