«Se ami il vero bello e ti punge il desìo di conoscere fin dove possa giungere l'arte nel dar vita all'inerte materia, profitta della prima giornata libera per fare una passeggiata alla Venaria, ché ne tornerai soddisfatto con un ricco tesoro di nuove idee e di piacevoli sensazioni»: così, ancora in pieno Ottocento, si raccomandava al viandante di visitare la Venaria Reale, invitandolo ad ammirare lo straordinario patrimonio culturale del luogo
Venerdì 9 ottobre una visita inaspettata presso il Centro per il Restauro “La Venaria Reale”: Giuseppe Penone, l'artista torinese che nei Giardini della Reggia vanta la presenza di diverse sue opere, il Giardino delle Sculture fluide, ha deliziato le guide turistiche della Reggia, di particolari e curiosità sulle sue postazioni presso il maggior bene culturale presente sul territorio venariese. Con le nostre telecamere abbiamo incontrato lo scultore.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.