E' aperto il Punto Unico del Cissa

cissa targa  punto info

12/03/2010

Di Guido Ruffinatto

CISSA, APRE IL PUNTO UNICO DI ACCOGLIENZA

Informazioni ed assistenza sui servizi socio sanitari

Nel dicembre 2009 ha aperto il Punto Unico di Accoglienza del Cissa in via Silva 8 presso la sede dell’Asl To3 venariese.
Il Punto Unico rappresenta un importante passo avanti per agevolare l'accesso ai servizi forniti in campo socio-sanitario. Si rivolge infatti ad anziani e disabili ed ai loro familiari e a tutti quei cittadini che a vario titolo si occupano di persone non autosufficienti. All'interno della struttura operano dipendenti del Consorzio e del Distretto Sanitario, che informano e guidano i cittadini al migliore utilizzo dei servizi.
La presenza contemporanea di un impiegato amministrativo, di un’infermiera professionale e di un assistente sociale, fornisce all’utente una guida precisa sui servizi erogati nel territorio, indirizzandolo presso quelli più confacenti alle sue necessità. Inoltre gli addetti del Punto Unico guidano l’utente nella compilazione di moduli e nel disbrigo delle formalità burocratiche più complesse.
Dall’apertura circa 130 utenti (di cui 57 di Venaria) degli 8 comuni consorziati del Cissa si sono già rivolti al PUA per inoltrare richieste di assistenza domiciliare e di ricovero in strutture.
Il PUA osserva il seguente orario di apertura: il lunedì dalle 8.30 alle 13.00, il mercoledì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. 
Informazioni allo 011.40
.72.5230.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.