Alla scoperta di Renato Fabris e della sua passione per la musica
24 gennaio 1931, Portoviro, Rovigo, nasce Renato Fabris. Dal Polesine a Venaria, portandosi dietro la sua più grande passione, un ottone da cui, quasi magicamente, ha sempre fatto traboccare musica! Dall'età di quattordici anni, i suoi strumenti musicali, flicorno e tromba, si intrecciano nella vita ad utensili quali cazzuole, pale, livelle, propri di un mestiere che anche qui, il muratore, con passione e competenza, ha messo a disposizione della Banda per la realizzazione di parte dell'attuale sede del Corpo Musicale.
Questa la dichiarazione del gruppo giovani del Corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Venaria Reale: << Per noi Renato Fabris rappresenta un esempio da seguire per l'Associazione. Grazie alla sua costanza e al suo impegno ha aiutato il nostro Corpo musicale a crescere, trasmettendo valori fondamentali, quali l'amicizia, l'aggregazione, la passione per la musica. Si è sempre messo in gioco in prima persona ricoprendo ruoli come vicemaestro, consigliere a vita, docente di ottoni, progettista dei lavori per i locali della nostra sede. Ci trasmette sempre allegria e voglia di suonare. Sarà sempre uno dei nostri principali punti di riferimento>>. In questa intervista, il signor Fabris l'analisi di una vita in musica, di una vita in Banda e per la Banda, luogo di amore per la propria città, amicizia, passione, solidarietà. Grazie Renato.
Domenica 16 maggio, alle ore 21,00, presso il Teatro della Concordia, in occasione del 135° Anniversario di fondazione, il Corpo Musicale “G.Verdi”,col patrocinio dell'Amministrazione comunale della Città di Venaria Reale, organizza il CONCERTO DI PRIMAVERA. È prevista la partecipazione straordinaria del Maestro Prof. Diego Mascherpa. Dirige il Maestro Prof. Eros Cappellazzo. L'ingresso è gratuito.
CORPO MUSICALE "G. VERDI" CITTÀ DI VENARIA REALE Banda cittadina Sede: via A. Sciesa, 58 Presidente: sig. Alberto BUONO @mail: al.buono@inwind.it Telefono: 011.4525639 Tel. Resp: uff. 011.8165540 - cell. 338.4616327
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.