Animali domestici e mezzi agricoli nella Festa di Sant'Antonio Abate
23/01/2009
LA FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE PER LA PRIMA VOLTA A GALLO PRAILE
Domenica 18 gennaio presso la chiesa di Santa Gianna, nel quartiere Gallo Praile, sono iniziati i tradizionali festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici, dei mezzi agricoli e del lavoro nei campi. Alla Santa Messa delle ore 10 e 30 è seguita la benedizione degli animali e dei mezzi agricoli ed il pranzo di beneficenza nel salone dell’oratorio. All’avvenimento hanno partecipato tra gli altri il sindaco Nicola Pollari, il vice sindaco Salvino Ippolito, l’assessore alla Partecipazione ed ai Comitati di Quartiere Vincenzo Russo ed il presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi Leonello Mosole. Gli utili della Festa di Sant’Antonio Abate di Venaria Reale saranno interamente devoluti in beneficenza a favore, tra gli altri, delle parrocchie e di alcuni asili venariesi e di enti impegnati nell’assistenza e nella cura di malattie gravi. Inoltre, negli ultimi anni, una quota viene donata per l’adozione di un bambino a distanza.
I festeggiamenti termineranno sabato 31 gennaio presso il ristorante La Cerea di Viale Roma 20 a Venaria, con il cenone di beneficenza. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 329.100.41.30.
Vitt. Bill.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.