CONCERTO DI SANTA CECILIA E VISITA CITTÀ GEMELLATA DI VIZILLE
Edizione del consueto Concerto di Santa Cecilia, con protagonista il Corpo musicale Giuseppe Verdi, che si è tenuto sabato 28 novembre al teatro della Concordia, ancora più ricca del solito. Infatti una delegazione della Città di Vizille, gemellata della Reale, ha parecipato alla due giorni della manifestazione, incontrando i cittadini e le associazioni amiche. Un fuori programma, ha portato la delegazione francese, a visitare Venaria.tv, trovando l'esperienza molto interessante ed auspicando una replicabilità del progetto a Vizille. La serata del sabato, ha visto una ricca partecipazione da parte della cittadinanza, ed i componenti del Corpo musicale, dai più giovani provenienti dai corsi di musica, ai più esperti e ai componenti della Banda, si sono esibiti in pezzi di raro fascino, di autori del calibro di Mozart e Rossini. Per gli appassionati il prossimo appuntamento con la banda è per il 23 dicembre, sempre presso il Teatro della Concordia, dove, insieme al Coro Tre Valli”, i componenti del Corpo Musicale Giuseppe Verdi saranno protagonisti del tradizionale “Concerto degli Auguri”.
La domenica mattina, 29 novembre, il maltempo ha costretto il direttivo ad annullare la prevista passeggiata musicale per le vie della città. Alla presenza dei rappresentanti della Città di Venaria Reale, della gemellata Vizille, del presidente dell'Avis Antonio Guarino e del presidente del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, Alberto Buono, si è svolta la cerimonia di commemorazione
dei soci dell'associazione scomparsi, presso il cippo dedicato al Giuseppe Verdi del Cimitero di Venaria Reale.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.