La solidarietà muove 600 atleti, tra bimbi, adulti e anziani, in una giornata di sole e di festa che ha avuto il plauso di tutti i partecipanti: è la 1° StraVenaria. Sotto l'impagabile organizzazione dell'associazione “Gli Amici di Giovanni Onlus”, si è dato il via alla gara, suddivisa nel Memorial Fernanda Bullano, la venariese che partecipò alle Olimpiadi del 1936, e la mini StraVenaria, Memorial Daniele Iannetti. La giornata della gara ha ripagato ampiamente l'impegno e gli sforzi profusi nei lunghi mesi della preparazione dell'evento. << Vogliamo ringraziare in primis i partecipanti alla StraVenaria, le famiglie che hanno visto in quest'occasione un momento di festa e di divertimento – dichiara Francesco Procopio presidente de “Gli Amici di Giovanni”-Sottolineamo la preziosa collaborazione della Pro Loco Altessano - Venaria Reale, che con circa 50 uomini impegnati sul campo, ha garantito la buona riuscita della corsa. E poi la Uisp, l'Associazione di Vie del Centro Storico Altessano, la Parrocchia di San Lorenzo, il P.G.S. San Lorenzo Venaria, le associazioni della protezione Civile, Le Aquile, i Rangers d'Italia, il Vespa Club Venaria Reale, la Free Bike, i Nonni Vigile, il personale delle scuole, l'Amministrazione della Città di Venaria Reale, in particolare l'Ufficio Sport, la Segreteria del Sindaco, l'Urp, le affissioni ed il Centro Stampa, la Polizia Municipale. Da ultimo la redazione di Venaria.tv, che con la sua presenza ha permesso di documentare l'intero avvenimento. Inoltre vorrei ringraziare le aziende, le banche, i commercianti e tutti i singoli cittadini che col loro contributo economico hanno permesso la realizzazione della manifestazione. Prezioso è stato l'apporto di alcuni sponsor, tra cui la Ferrero, la Centrale del Latte di Torino, la Tabaccheria Macario di Venaria. Un affettuoso grazie al Comando Militare Nord ed a Giannone Sport, per la fornitura delle strutture gonfiabili che hanno creto la giusta scenografia lungo il percorso della gara. La 1° StraVenaria è finita, siamo già pronti per organizzare la seconda edizione! >>.
Piccole correzioni alla macchina organizzativa devono essere effettuate, ma i venariesei e non solo non possono che ringraziare “Gli Amici di Giovanni onlus” per essere riusciti a regalare una splendida giornata di festa. Per la cronaca, i vincitori assoluti ex-aequo per la categoria uomini sono Sergio Currelli (n.275) e Giuseppe Loretta (n.388) ed Emanuela Piolatto (n.588) per la categoria donne. Di seguito l'elenco completo di tutti i vincitori delle diverse categorie.
StraVenaria 2009
Cat. Uomini
1° - 388 Loretta Giuseppe (Torino) a pari merito 275 Currelli Sergio (Torino)
2° - 186 Mossino Marco (San Mauro)
3° - 475 Demo Mario (Rivoli)
Cat. Donne
1° - 588 Piolatto Emanuela (Torino)
2° - 150 Picardi Elisa ( Venaria Reale)
3° - 223 Fiammengo Paola (Ciriè )
Cat. Disabili
1° -14 Bianco Davide (Venaria Reale)
1° -613 Bonfitto Angela (Venaria Reale)
Cat. Concorrente più anziano uomo e donna
1° - 72 Esposito Alfonso (Venaria Reale)
1° - 490 Saglibene Rosa (Venaria Reale)
Cat. Associazione con più iscritti
Associazione My Gim (Venaria Reale)
Mini-StraVenaria 2009
Cat. B Ragazzi
1° - 609 Gregna Andrea ( Venaria Reale)
2° - 557 Corbo Riccardo ( Venaria Reale) a pari merito
192 Iannuzzi Nicolò ( Venaria Reale)
3° - 393 Trovato Federico ( Venaria Reale)
Cat. B Ragazze
1° - 54 Di Francesco Silvia (Venaria Reale)
2° - 473 Bertolone Simona (Venaria Reale)
3° - 249 Artesi Sonia (Venaria Reale)
Cat. A Ragazzi
1° - 5 Botto Federico ( Venaria Reale)
2° - 19 Ligottino Riccardo ( Venaria Reale)
3° - 576 Pellegrino Andrea ( Venaria Reale)
Cat. A Ragazze
1° - 310 Vinteanu AnnaMaria ( Venaria Reale)
2° - 48 Falcone MariaTeresa ( Venaria Reale)
3° - 367 Muià Marta ( Venaria Reale)
Cat. scuola con più iscritti a pari merito
Scuola elementare Barolo di Venaria Reale e la Scuola elementare Gramsci di Venaria Reale
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.