Teatro a Corte: ecco il programma

teatro a corte 2009

14/07/2009

Di Vittorio Billera
 
TEATRO A CORTE: GLI SPETTACOLI A VENARIA REALE
 
Il rapporto fra lo spettacolo contemporaneo e le residenze sabaude è il cuore della terza edizione di Teatro a Corte, festival che dal 10 al 26 luglio ha creato esperienze uniche e irripetibili nei castelli di Agliè, Rivoli, Santena e Moncalieri, nel borgo di Pollenzo, nel Centro internazionale del Cavallo di Druento, nella Reggia di Venaria e nella città di Torino. Diretto da Beppe Navello, ideato e realizzato dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Piemonte e della Compagnia di San Paolo, Teatro a Corte ha presentato sei creazioni legate agli specifici siti, due creazioni per il festival, 31 compagnie di otto differenti nazionalità, 19 prime nazionali e due giornate di convegno internazionale.
Per quanto riguarda la nostra città, tutto avverrà domenica 26 luglio, presso i Giardini della Reggia, con la proposta di quattro spettacoli, che dalle ore 18 e sino alle 24, offriranno agli appassionati sicure emozioni. Si inizia con la compagnia francese di danza Daniel Larrieu, che propone MARCHE, DANSES DE VERDURE, di Daniel Larrieu; si prosegue con un gruppo italiano con lo spettacolo di noveau cirque TRAMUDAS CIRCO TRANSUMANTE MEDITERRANEO, di Progetti Carpe Diem Festival di Montevecchio, con la regia di Gianna Deidda. A ruota, alle ore 21,30 Compagnie 9.81 presenta COLEOMUR, altro spettacolo di noveau cirque, diretto da Eric Lecomte. Si conclude alle ore 23 con la proposta di PAN.OPTIKUM, gruppo che, proveniente dalla Germania, offrirà lo spettacolo pirotecnico Il corso, diretto da Sigrun Fritsch, Ralf Buron, Boris Koneczny.
E' possibile assistere a tutti gli spettacoli con una tariffa per l'intera giornata a 18 euro. Diversamente il costo di ogni singola rappresentazione è di 6 euro. Per ulteriori informazioni, consultare il sitoweb: www.teatroacorte.it/doc/programma_09.pdf

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.