Tiro con l'arco: l'associazione Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
20/11/2009
Di Vittorio Billera e Marco Risso
GRANDI OPPORTUNITA' PER CHI SI VUOLE AVVICINARE AL TIRO CON L'ARCO
Dal 1997 a Venaria Reale l’Associazione Sentiero Selvaggio promuove il tiro con l’arco, dimostrandosi da anni competitiva in ogni categoria. Abbiamo incontrato il responsabile tecnico dell’Associazione Ezio Varga, che, ai nostri microfoni, ha svelato alcune curiosità sulla nascita dell’Associazione, sulle colline fra Torino e Chieri. Il tiro con l’arco comprende tre specialità: il classico tiro alla targa, ossia dei paglioni con colori che vanno dal giallo al nero, con distanze dai 90 ai 30 metri; il tiro di campagna ossia un percorso generalmente all’interno di un bosco con bersagli gialli e neri a distanza sia conosciuta che sconosciuta e in condizioni di equilibrio precario; infine il tiro 3D, una simulazione di caccia, con obbiettivo colpire ai punti vitali sagome di animali utilizzando una sola freccia, a distanza sconosciuta.
L’associazione annovera tra i suoi tesserati alcuni atleti di levatura internazionale, fra cui il campione del mondo Juniores Luca Melotto, e il campione italiano in carica Seniores, Pietro Greco e non tramonta la speranza di vedere qualcuno di loro in gara ai prossimi Giochi Olimpici di Londra del 2012.
La sede, in via Cavallo 38 a Venaria Reale, è aperta tutti i giorni per i curiosi e per chi si volesse cimentare in alcune lezioni gratuite che l’associazione offre a chi si vuole avvicinare a questo avvincente sport. Per chi poi volesse intraprendere il corso vero e proprio, Sentiero Selvaggio propone tariffe molto interessanti e la possibilità di utilizzare il materiale specifico dell’associazione.
Per informazioni visitare il sito www.sentieroselvaggio.org, oppure telefonare al numero 3358346199.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.