296 MODEL VENARIA: CONSEGNATO IL PREMIO EUGENIO BIANCONE
17/11/2010
Di Vittorio Billera
LA 296 MODEL VENARIA RINGRAZIA GLI ASSOCIATI E APPASSIONATI
Consegnato al signor Francesco Marchese, il Premio “Eugenio Biancone”, a cui è intitolata anche la vasca per modelli, inaugurata nel mese di giugno 2010, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Catania, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Russo, delle Autorità Militari e Civili.
Un premio per la tenacia con cui organizzano da anni la mostra, va anche all'Associazione 296 Model Venaria, testimoniato dalla grande presenza di pubblico nella due giorni della XIV Mostra di Modellismo statico e dinamico, tenutasi presso la sede sociale, il 9 e 10 ottobre 2010.
La domenica in particolare, è stata riservata alla borsa scambio, avvenuta negli spazi del cortile, con delegazioni che sono arrivate dalla provincia di Torino, Brescia, addirittura Roma. Le numerose dimostrazioni effettuate hanno visto la navigazione di modelli navali dinamici (elettrici e a vapore), le battaglie con carri radiocomandati, camion civili e auto dinamiche fuoristrada.
La Borsa scambio ha presentato alcuni stands con materiali navali e scatole di montaggio, radio d'epoca, giocattoli, e tutto quanto possibile per gli appassionati e curiosi. Ora, a voi, l'omaggio di una pillola di alcune tra le immagini raccolte durante la mostra.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.