Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoomcliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Buona visione.
OPPORTUNITA' DI LAVORO SELEZIONATE DALL'INFORMALAVORO/INFORMAGIOVANI
Vi ricordiamo che ogni settimana, a partire dal 1 Aprile 2009, il sito www.comune.venariareale.to.it, in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offrirà un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Verranno messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
lunedì dalle ore 14.00 alle 19.00 mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Il camper del Telefono Rosa "Vicino a te" sarà presente a Venaria Reale da aprile a dicembre 2009, con un servizio rivolto alle donne e ai minori per informare, accogliere, ascoltare e orientare su temi come la violenza e i soprusi, sensibilizzare e diffondere una rete di servizi per la sicurezza contro le molestie, gli abusi e contro le discriminazioni che avvengono nei luoghi di lavoro. Il Telefono Rosa di Torino è una associazione di donne volontarie, impegnate a fornire servizi di supporto alle donne vittime di violenza, abusi, maltrattamenti o che vivono situazioni di disagio o di difficoltà.
29 aprile - 13 maggio, 10 giugno - 15 luglio 16 settembre, 28 ottobre, 25 novembre, 16 dicembre,
dalle h.9,00 alle h. 12,30 - Piazza De Gasperi - Venaria Reale
PARTECIPA ANCHE TU AL CONCORSO FOTOGRAFICO
"IL TERRITORIO FRA DUE FIUMI"
Sei appassionato di fotografia e natura? Visita il sito http://212.4.6.166/zonaovestnew/index.php, troverai indicate tutte le modalità di partecipazione al Concorso Fotografico. Le tue fotografie faranno parte di mostre fotografiche itineranti sul territorio, e in palio ti aspettano una bicicletta, abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici ed al servizio bike-sharing, visite gratuite al Parco Regionale La Mandria e molto altro ancora!
COMUNITA' DEI NON UDENTI VENARIESI
Il programma dell'applicazione femminile per le donne sorde, resta attivo fino al mese d'aprile 2009.
CORSO BASE LIS
A Venaria, presso il Centro "Bonino" di via Nazario Sauro n.48, nel mese di marzo si terrà il corso base di LIS, della durata di trenta ore, seguito dalla signora Maria Balducci. Il corso, della durata complessiva di 15 lezioni, si svolge con incontri di 2 ore a lezione.
APPUNTAMENTI
EGITTO TESORI SOMMERSI
Sabato, 18 aprile 2009,
alle ore 14,30 ci sarà visita " Egitto Tesori sommersi" con guida e servizio interpetariato LIS. Questo ritrovo si trova davanti alla biglietteria in via Andrea Mensa accanto alla Reggia di Venaria Reale ed è riservata per le persone sorde. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Maria Balducci tel/fax
Il Gruppo ENS di Torino "Santino Tirabasso" organizza la visita al Museo del Cinema, riservata ai Sordociechi, Ipovedenti e i Volontari anche dalle altre Regioni. E' garantito il servizio d'interpetariato LIS-Tattile. L'ingresso e i servizi sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria del Gruppo Sordociechi presso ENS provinciale di Torino, corso Francia, 73 (secondo piano) Torino, telefono\fax 011 4337319 e-mail:mostremusei@enstorino.org martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle 19,00
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
LA REDAZIONE AUGURA A TUTTI GLI SPETTATORI DI VENARIA.TV UNA BUONA PASQUA
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
Vitt. Bill.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.