Notiziario non udenti - puntata 25

Notiziario per non udenti

05/02/2010

 
Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Buona visione.


OPPORTUNITA' DI LAVORO SELEZIONATE DALL'INFORMALAVORO/INFORMAGIOVANI

Vi ricordiamo che ogni settimana, il sito http://www.comune.venariareale.to.it/
in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offre un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Vengono messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
E' possibile quindi consultare la Rassegna delle opportunità lavoro nella sezione << In primo Piano >> sull' home page del sito web della città.



ISCRIZIONI ALLE SCUOLE ELEMENTARI E MATERNE


Sono stati pubblicati i manifesti per le iscrizioni alle scuole elementari e materne, per il prossimo anno scolastico 2010-2011.



L'INFORMAGIOVANI ANCHE AL CENTRO IQBAL MASIH


È attivo presso il Centro polivalente Iqbal Masih, di via Buozzi 4, un nuovo sportello informativo dell'Informagiovani, il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Info: Tel Informagiovani 011/4072469
Tel Informalavoro 011/4072470



31° EDIZIONE DEL REAL CARNEVALE VENARIESE


È domenica 14 febbraio che si svolgerà la grande sfilata del 31^ Real Carnevale. La partenza dei carri allegorici è prevista per le ore 14.30 da piazza Michelangelo e continuerà attraverso via Tiziano, via Boccaccio, c.so Puccini, via Guarini, via L. da Vinci, c.so Machiavelli, c.so Papa Giovanni XXIII, via Leopardi, via Leonardo da Vinci, viale Buridani. Alle 16.30 è previsto l’arrivo in piazza Pettiti, dove vi sarà la consegna del premio “Città di Venaria Reale” al carro più originale e la paremiazione per tutti i partecipanti.
Alla sfilata saranno presenti circa 40 carri e gruppi in maschera, provenienti anche dal chierese, dal chivassese e dal canavese. Ricordiamo la partecipazione del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale, dei due gruppi cittadini di Majorettes: “Stars forever” e “ Les papillons”, degli sbandieratori, e gruppi folkloristici.
Ma la festa vedrà la sua apertura ufficiale sabato 13 febbraio alle ore 21, presso il Teatro della Concordia, dove, alla presenza delle autorità cittadine, vi sarà l'investitura dei personaggi storici venariesi, il Lucio d'la Veneria e la Castellana, e la cosegna delle chiavi della città. Il tutto all'interno di una serata musicale, accompagnata dall'orchestra Tonino e Roberto. L'ingresso, che comprende il ballo, bugie e consumazione, è di 10 euro.
Per le prenotazioni è necessario rivolgersi al numero telefonico: 011.42.41.124.

Nel periodo del carnevale i personaggi storici di Venaria Reale effettueranno la tradizionale visita alle scuole della città ed agli ospiti della Casa Protetta di corso Machiavelli.

Per informazioni sull'evento: Ufficio Eventi e Promozione Turistica
Tel. 011.40.72.105, Comitato Carnevale Venariese, sig. Scrudato, tel. 329.033.94.04



COMUNITA' DEI NON UDENTI VENARIESI


Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:mailto:redazione@venaria.tv 
mariabalducci@hotmail.it

Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
Vitt. Bill.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.