SECONDA EDIZIONE DELLA STRAVENARIA, SI CORRE CONTRO LA DISLESSIA
La seconda edizione della Stravenaria, manifestazione sportiva competitiva regionale valevole per il campionato regionale 2010 UISP, avrà luogo domenica 9 maggio.
Gli utili dell'evento saranno devoluti per realizzare in Venaria il progetto dell'Associazione "Gli Amici di Giovanni"Onlus denominato "Anch'io posso... " rivolto a sostenere bambini con disturbi specifici di apprendimento (DSA),come la dislessia.
La 2a StraVenaria si snoderà lungo un percorso cittadino di 9 kilometri con partenza ed arrivo da via San Marchese.
Sarà aperta a tutti gli amatori del podismo oltre che a tutti coloro che con la loro presenza vorranno sostenere lo scopo, proposto dall'Associazione , della raccolta fondi per realizzare il progetto "Anch'io posso …".
Alla gara è abbinata una lotteria di raccolta fondi per il progetto. I biglietti sono in vendita nei negozi che espongono la locandina della manifestazione. Estrazione il 9 maggio alle ore 12,30.
Il progetto "Anch'io posso …" prevede una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle famiglie sui disturbi dell’apprendimento; la realizzazione di un Centro Studi dove saranno previsti una Biblioteca multimediale ed uno spazio attrezzato accogliente, dove poter seguire i ragazzi con DSA, dotato anche di postazioni informatiche individuali con software specifici e connessione a internet.
L'intento è quello di creare un ambiente specializzato con operatori competenti, in cui i ragazzi possono studiare efficacemente, utilizzando per ciascuno delle strategie compensative personalizzate, adatte a far fronte al disagio.
La gara si volgerà con qualsiasi condizione atmosferica con ritrovo in piazza Cavour, Venaria dalle ore 8.30. Partenza e arrivo in via San Marchese. La partenza degli adulti è prevista per le ore 10 circa. Seguirà la partenza della categoria non competitiva. Le classi giovanili partiranno alle ore 10.15.
Le società possono effettuare l'iscrizione alla competitiva entro venerdì 7 maggio ore 19.00 agli indirizzi mail: gliamicidigiovannionlus@tele2.it , info@giannonesport.com , nei negozi che espongono la locandina della manifestazione.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.