E' la volta della 2° StraVenaria

stravenariaseconda_lancio

04/05/2010

 
Di Guido Ruffinatto

SECONDA EDIZIONE DELLA STRAVENARIA, SI CORRE CONTRO LA DISLESSIA

La seconda edizione della Stravenaria, manifestazione sportiva competitiva regionale valevole per il campionato regionale 2010 UISP, avrà luogo domenica 9 maggio.
Gli utili dell'evento saranno devoluti per realizzare in Venaria il progetto dell'Associazione "Gli Amici di Giovanni"Onlus denominato "Anch'io posso... " rivolto a sostenere bambini con disturbi specifici di apprendimento (DSA),come la dislessia.
La 2a StraVenaria si snoderà lungo un percorso cittadino di 9 kilometri con partenza ed arrivo da via San Marchese.
Sarà aperta a tutti gli amatori del podismo oltre che a tutti coloro che con la loro presenza vorranno sostenere lo scopo, proposto dall'Associazione , della raccolta fondi per realizzare il progetto "Anch'io posso …".
Alla gara è abbinata una lotteria di raccolta fondi per il progetto. I biglietti sono in vendita nei negozi che espongono la locandina della manifestazione. Estrazione il 9 maggio alle ore 12,30.
Il progetto "Anch'io posso …" prevede una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle famiglie sui disturbi dell’apprendimento; la realizzazione di un Centro Studi dove saranno previsti una Biblioteca multimediale ed uno spazio attrezzato accogliente, dove poter seguire i ragazzi con DSA, dotato anche di postazioni informatiche individuali con software specifici e connessione a internet.
L'intento è quello di creare un ambiente specializzato con operatori competenti, in cui i ragazzi possono studiare efficacemente, utilizzando per ciascuno delle strategie compensative personalizzate, adatte a far fronte al disagio.
La gara si volgerà con qualsiasi condizione atmosferica con ritrovo in piazza Cavour, Venaria dalle ore 8.30. Partenza e arrivo in via San Marchese. La partenza degli adulti è prevista per le ore 10 circa. Seguirà la partenza della categoria non competitiva. Le classi giovanili partiranno alle ore 10.15.
Le società possono effettuare l'iscrizione alla competitiva entro venerdì 7 maggio ore 19.00 agli indirizzi mail: gliamicidigiovannionlus@tele2.it , info@giannonesport.com , nei negozi che espongono la locandina della manifestazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.comune.venariareale.to.it



Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.